Le stampanti fiscali EPSON FP-81 II, FP-81 II S, FP-81 II T e FP-90 III della gamma Intelligent sono collegabili al gestionale YourBeach.
A seguire la guida su come configurare i prodotti EPSON.
Le stampanti fiscali e i terminali devono trovarsi sotto la stessa rete locale. Per configurare l'IP della stampante bisogna entrare nella modalità scelta funzione:
3 3 3 3 C
Entrare nella funzione S19 per la configurazione della rete.
In questa sezione impostare l'IP, la SUBNET MASK e il GATEWAY utilizzando il tastierino numerico e il tasto "invio" per confermare le singole configurazioni.
Tramite l'accessorio ufficiale EPSON Wifi (Epson OT-WL01) è possibile collegare le stampanti alla rete locale tramite Wifi.
Per configurare i dati della rete wireless bisogna accedere sempre alla funzione S19 e impostare a 1 il flag LAN WIRED - WIFI.
A seguire vengono chieste le credenziali del Wifi.
NB. Durante l'inserimento delle credenziali è necessario inserire i caratteri come valore ASCII meno 32. Nell'appendice Codici tastiera del Manuale utente EPSON è possibile visionare la tabella caratteri.
Per attivare il webserver è necessario accedere alla funzione S34 e impostare il flag WEBSERVER a 1.
NB. Nelle ultime versioni del firmware questa impostazione non è più necessaria.
A questo punto aggiunta la stampante nella lista dispositivi del gestionale ed è pronta all'utilizzo.
Nella configurazione della rete Wifi bisogna digitare i seguenti codici per inserire i caratteri che compongono il nome e la password della rete.